Honor 6+ disponibile su Amazon

Dopo un’attesa durata qualche mese, Honor 6+ è finalmente disponibile ufficialmente anche in Italia, al prezzo di 399€ su Amazon. Si tratta dello smartphone più alto in gamma del nuovo brand di Huawei, con il quale i cinesi vogliono offrire internazionalmente il miglior hardware possibile a prezzi tutto sommato contenuti. Honor 6+ si caratterizza inoltre per un sistema a doppio sensore per la fotocamera principale.

Honor 6+ 1

In fase di presentazione è stato il “primo smartphone con apertura di diaframma variabile”. Grazie al sistema a doppio modulo posteriore, Honor 6+ riesce a realizzare in postproduzione alcuni effetti tipici delle reflex, come ad esempio l’applicazione dell’effetto bokeh (lo sfocato sullo sfondo) con risultati assimilabili a foto eseguite con aperture da f/0,95 a f/16, ma il diaframma è fisicamente fisso.

Combinando le immagini ottenute dai due sensori da 8 megapixel, si ottengono infine foto da 13 megapixel in maniera del tutto automatica. Una soluzione atipica e simile a quella adottata da HTC con il suo One (M8) l’anno scorso, ma con sensori a risoluzione decisamente più elevata. Honor 6+ è molto interessante anche sotto la scocca: la piattaforma hardware si basa su processore Kirin 925 proprietario da 8-core a 1,8GHz, supportata da 3GB di RAM e 32 di ROM espandibili.

Il display da 5,5″ supporta la risoluzione Full HD e lo smartphone è Dual-SIM e compatibile con le reti 4G LTE Cat. 6. Il tutto viene alimentato da una generosa batteria da 3.600mAh che dovrebbe promettere un’ottima autonomia operativa. Honor 6+ è uno di quegli smartphone decisamente interessanti sul rapporto qualità/prezzo.

Link Amazon:  Honor 6+