Il Mio Pc – Aggiornamento Hardware

Ebbene si, dopo due anni che non toccavo nulla all’interno del case ho fatto un aggiornamento radicale.

Il mio Pc necessitava di un aggiornamento, il processore ormai aveva ben 5 anni (Amd Phenom II X4 925) e la scheda video 2, non erano più al passo con i tempi e iniziavano ad essere obsoleti con i nuovi titoli in uscita. Ho deciso allora di venderli e di usare parte dei risparmi per aggiornare la mia postazione.

 

La scelta è ricaduta sul processore Intel i5 4460, non molto costoso ma capace di ottime performance in ambito ludico e produttivo, si distingue dalla controparte Amd per prestazioni migliori e consumi davvero ridotti. Non tentenna mai, nemmeno con i titoli Tripla A da poco usciti. Mi sta dando grandissime soddisfazioni!

Per quanto riguarda la scheda video ho scelto una Sapphire R9 280 con ben 3gb di memoria dedicata DDR5. Nella sua fascia di prezzo è la migliore e infatti per chi gioca in Full HD è la scelta migliore, consente di avere sempre tutti i dettagli al massimo e senza scendere al di sotto dei 30Fps (gli stessi che di solito si hanno con le console di ultima generazione con la differenza che la qualità grafica è assolutamente migliore su pc).

IMG_1712

Per prima cosa ho aperto il case e ho smontato in ordine: Scheda Video, Scheda Madre e Processore. Ho dato una bella pulizia che nonostante usi filtri della polvere sulle ventole che immettono aria all’interno del case, questa dopo un pò di tempo si accumula su cavi e componenti.

IMG_1701

Una volta che tutto era pulito ho iniziato a montare le nuove componenti e una volta finito ho deciso di formattare e installare Windows 8.1 (in precedenza avevo Windows 7). Nonostante preferisca di gran lunga Win 7, installare l’ultima versione di questo sistema operativo è stata una scelta obbligata in quanto alcune migliorie grafiche sono disponibili solo nella versione più aggiornata.

IMG_1715

IMG_1718

Sono enormemente soddisfatto di questo aggiornamento e avendo scelto delle componenti medio/alte potrò fare affidamento su questa macchina per almeno 3 anni, potendo godere di un ottima qualità grafica nei giochi e grandi prestazioni in ambito produttivo!

IMG_1724