MP Falegnameria Pecchioli

Sito Web creato per conto della Falegnameria MP di Massimo Pecchioli. Grafica minimalista e curata con colori che richiamano il mondo della lavorazione del legno.

Il lavoro svolto per la realizzazione del Sito Web www.mpfalegnameriapecchioli.itè stato suddiviso in:

Realizzazione interfaccia grafica

Si intende la realizzazione di un elaborato che riproduca la veste grafica delle pagine del sito web e della struttura della navigazione attraverso le stesse)

Installazione CMS e sviluppo tema grafico responsive

Comprende l’installazione, la configurazione e la personalizzazione di un CMS (Content Management System) in grado di archiviare e gestire i contenuti del sito (testo, immagini, contenuti multimediali). L’accesso al pannello di controllo sarà protetto da password. Il CMS base viene fornito con un tema grafico personalizzato sulla base dell’interfaccia grafica proposta al cliente che sarà visualizzabile con caratteristiche diverse su diversi dispositivi (responsive)

Realizzazione Sito Web Multilingua

Si intende la realizzazione di un pannello per poter inserire contenuto in una ulteriore lingua rispetto a quella principale (Italiano). L’utente potrà selezionare la lingua tramite un apposito pulsante.

Realizzazione pagina Home e pagine interne del sito

Realizzazione della pagina principale del sito web (Home) che prevede inoltre la realizzazione di un banner animato con le immagini ed eventuali descrizioni a rotazione. Si intende inoltre la realizzazione di tutte le pagine interne al sito navigabili tramite apposito menù. Per la pagina dei contatti è previsto, oltre ai contatti dell’attività come recapiti telefonici, indirizzi e-mail e mappa stradale, un form per la richiesta di informazioni da parte degli utenti del sito.

Ottimizzazione del codice per l’indicizzazione nei motori di ricerca

Il codice delle pagine del sito web sarà ottimizzato per la corretta indicizzazione sui motori di ricerca. Sono incluse le operazioni base per rendere il sito accessibile ai motori di ricerca: URL semplificati, titoli delle pagine, pannello inserimento meta tags, XML Google sitemap e l’inserimento del codice di statistiche Google Analitycs. Saranno fornite alcune linee guida utili per il corretto posizionamento. Non incluse le campagne ADWORDS e simili.

Revisione testi e immagini