Toshiba Satellite Radius 12

Toshiba Satellite Radius 12: il primo convertibile al mondo 4K Ultra HD da 12,5”

Berlino, 2 settembre 2015 – Toshiba Europe GmbH presenta il nuovo Satellite Radius 12, combinazione senza precedenti di flessibilità, mobilità, performance, opzioni di display sorprendenti e funzionalità Windows 10. Grazie a cinque diverse modalità d’uso, il Satellite Radius 12 è un dispositivo premium in ogni situazione, sia in ufficio che a casa o durante gli spostamenti. Questa versatilità è completata dalla possibilità di scegliere un display 4K Ultra HD, che garantisce una nitidezza eccezionale, permettendo agli utenti di capovolgerlo e piegarlo per una visione cinematografica e un entertainment più coinvolgente.

Recreational entrepreneur. Man with laptop in the morning on the beach working

Recreational entrepreneur. Man with laptop in the morning on the beach working

“Siamo orgogliosi di essere i primi ad annunciare un notebook convertibile 4K Ultra HD da 12,5” e abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri partner, come Microsoft Corp. o Intel, per integrare le tecnologie più recenti e innovative. Gli utenti potranno beneficiare di tutte le funzionalità di Windows 10 e della potenza dei processori Intel® Core™ di sesta generazione. Con il nuovo Satellite Radius 12 rispondiamo alle esigenze degli appassionati di tecnologia che non vogliono scendere a compromessi su funzionalità di computing o comodità sia al lavoro che a casa”, ha dichiarato Sandor van der Ham, Vice President, B2C PC, Lifestyle Products and Services Group, Toshiba Europe GmbH.

“Toshiba ha investito significativamente per offrire una customer experience eccezionale su tutti i dispositivi Windows”, ha dichiarato Peter Han, Vice President of Worldwide OEM Marketing, Microsoft Corp. “Il Satellite Radius 12 di Toshiba offre un’esperienza ottimizzata che permette ai clienti di trarre vantaggio dai alcune delle nuove funzionalità di Windows 10, tra cui Windows Hello”.

 

Sorprendente nitidezza di audio e immagini

Come primo notebook convertibile al mondo da 31,75 cm (12,5”) con schermo 4K Ultra HD, il Satellite Radius 12 offre una qualità dell’immagine eccezionale in un dispositivo mobile e versatile. Con una risoluzione quattro volte superiore rispetto a un modello Full HD, gli utenti si possono aspettare una nitidezza quattro volte superiore, che rende i dettagli più evidenti.

Toshiba_Satellite Radius12_02

Il display è cromaticamente calibrato e certificato da Technicolor e permette agli utenti di scegliere la migliore gamma di colori per i contenuti che stanno visualizzando, grazie al software Chroma Tune™ for Toshiba. Inoltre, è disponibile anche l’opzione del display Full HD, entrambi i modelli offrono un’elevata luminosità dello schermo a 350 NIT, perfetto per l’uso all’aperto, e integrano la tecnologia IPS per un ampio angolo di visione. Data la natura dinamica del Satellite Radius 12, entrambi i display sono dotati del rinforzo Corning® Gorilla® Glass NBT™, che garantisce resistenza e protezione superiore in caso di danni.

Per completare l’offerta entertainment, gli speaker harman kardon® integrati, sintonizzati da DTS Studio Sound™, offrono suoni naturali e ben definiti, perfetti quando si guardano i film o si ascolta la musica. Inoltre, la musica wireless via Bluetooth® Link consente il playback delle proprie tracce preferite attraverso gli speaker del Satellite Radius 12 da smartphone o tablet compatibili.

 

Prestazioni sorprendenti

Basato sulla sesta generazione di processori Intel® fino a Core™ i7, offre massime prestazioni tra cui una grafica coinvolgente e video sorprendenti sfruttando il meglio di Windows 10. Grazie all’elevata velocità del Solid State Drive (SSD), fino a 512GB e 8GB di RAM, il Satellite Radius 12 garantisce prestazioni perfette anche per le attività multi-tasking e l’entertainment.

Inoltre, le opzioni di connettività integrano le più recenti tecnologie tra cui una nuova porta USB 3.1 Type-C Gen 2 ad alta velocità, fino a 10Gbps, per accedere rapidamente ai file e può essere utilizzata comodamente in tutte le diverse modalità d’uso del notebook. Dotato anche di numerose altre opzioni di connessione, il Satellite Radius 12 integra Intel® Dual Band Wireless-AC, che garantisce funzionalità di comunicazione ultra veloci.

 

Il meglio di Windows 10

Grazie a Windows 10, il Satellite Radius 12 offre il meglio di Windows ed è il primo modello Toshiba ad includere queste funzionalità in Europa. La funzione Continuum permette di adattare automaticamente contenuti e app quando si cambia la modalità d’uso del Satellite Radius 12 da desktop a tablet. La semplicità d’uso è migliorata grazie all’integrazione di Windows Hello per l’autenticazione biometrica, come il rilevamento del volto per il login, grazie anche alla webcam HD integrata.

Così come per gli altri modelli Toshiba basati su Windows 2015, che sono dotati di tasto di accesso rapido a Cortana[1], anche il Satellite Radius 12 integra un pulsante dedicato e grazie a Cortana offre performance acustiche eccellenti anche nelle condizioni più difficili, come ad esempio l’aumento del livello di rumore o della distanza.

 

Flessibilità e mobilità estreme

Offrendo tutta la produttività di un notebook premium, insieme alle funzionalità di entertainment di un tablet più grande, il Satellite Radius 12 è perfetto per chi ha uno stile di vita in continuo movimento – passando dal lavoro al divertimento in modo semplice e veloce. Con uno spessore di soli 15,4 mm e un peso di appena 1,32kg, il Satellite Radius 12 è comodo da portare con sé e offre una durata della batteria[2] fino a 8 ore. Grazie alle cerniere che consentono una rotazione a 360 gradi può essere utilizzato in cinque diverse modalità – notebook, tablet, tabletop, presentazione e “audience” – offrendo così agli utenti la massima mobilità per ogni situazione. Elegante grazie alle finiture in alluminio spazzolato Satin Gold, tastiera a isola retroilluminata con touchpad ad alta precisione e il nuovo supporto gestuale di Windows 10, il Satellite Radius 12 lascerà il segno.

Toshiba_Satellite Radius 12_01

Toshiba Satellite Radius 12 sarà disponibile in Europa nel quarto trimestre del 2015.

 

Specs:

Toshiba Satellite Radius 12:

• Schermo: display LED con 350 NIT da 31,75cm (12,5″) 4K Ultra HD (3840 x 2160, 362ppi) o Full HD (1920 x 1080), con touch a 10 dita e tecnologia IPS con Corning® Gorilla® Glass

• I modelli Ultra HD sono dotati di tecnologia di calibrazione del colore certificata da Technicolor e software ChromaTuneTM for Toshiba

• Processori: Intel® CoreTM i7 fino alla 6

• Scheda grafica: Intel® HD Graphics 520

• Storage: SSD SATA M.2 fino a 512 GB

• Memoria: 8GB LPDDR3 (1.600MHz) integrati

• Connettività: 2x USB 3.0, 1x USB 3.1 Type-C Gen 2 (supporta 10 Gbps), Intel® Dual Band Wireless-AC, Bluetooth® 4.0, Intel® Wireless Display, 1x HDMI® con output 4K

• OS: Windows 10 64-bit

• Audio: speakers stereo harman kardon® musica wireless via Bluetooth®

• Durata della batteria:

 

Full HD: fino a 8 ore

Ultra HD 4K: fino a 6 ore

• Colore: Satin Gold con finiture in alluminio spazzolato

• Dimensioni: 299,5 x 209 x 15,4mm

• Peso: da 1,32 kg