Un Amyko da portare sempre al polso

Amyko è molto più di un semplice braccialetto!

“Amyko è un braccialetto modulare dotato di tecnologia NFC in grado di comunicare con smartphone e tablet e condividere le proprie informazioni medico sanitarie in caso di emergenza o necessità, in totale rispetto della normativa sulla privacy”.

4

 

Non c’è modo migliore per descrivere le funzionalità di questo innovativo braccialetto se non usando le parole di Filippo Scorza e Riccardo Zanini, le due menti alla base del progetto.

Si tratta di  un dispositivo estremamente semplice ma le cui potenzialità sono davvero vaste!

Amyko difatti è un braccialetto di gomma termoplastica il cui cuore è un “semplice” chip NFC. Questo chip non ha bisogno di una batteria per funzionare, non emette onde ed è resistente all’acqua, il che lo rende perfetto in ogni scenario. Tramite l’App dedicata potremmo caricare all’interno del chip i numeri di emergenza, le informazioni mediche di chi lo indossa (intolleranze, allergie, gruppo sanguigno) e tutti questi dati saranno protetti da una chiave criptata. In caso di emergenza basterà avvicinare Amyko ad uno smartphone o tablet dotato di tecnologia NFC per visualizzare le informazioni di primo soccorso e i contatti dei parenti.

Il braccialetto risulta estremamente comodo e per quanto è leggero ci si dimentica che lo si sta indossando. Inoltre può essere personalizzato grazie anche al suo design modulare che consentirà di cambiare i quadratini che lo compongono scegliendo tra numerosi colori.

IMG_3743

Ma se non si dispone di un device con tecnologia NFC, Amyko è inutile?

No! Sul retro del bracciale troverete il numero del call center e un codice identificativo che vi consentiranno di mettervi in contatto con un familiare.

IMG_3739

Si può impostare una funzione di “Self Help” che si attiverà nel momenti in cui avvicinerete Amyko al vostro smartphone (ovviamente dotato di tecnologia NFC) e questo invierà immediatamente un sms ad un vostro parente nel quale verrà indicata anche la vostra posizione geolocalizzata. Altra funzione è quella di “Medical Reminder” utile qualora si debba assumere un farmaco ad intervalli regolari e che avviserà immediatamente un familiare per avere un ulteriore controllo.

IMG_3740

Amyko è adatto a tutti, dai bambini agli anziani, dagli sportivi ai lavoratori; può essere utile in ogni scenario grazie alla sua estrema praticità: basterà il contatto tra bracciale e Smartphone per inviare Sms di soccorso, avvisare di una situazione di pericolo o mostrare le informazioni di primo soccorso.

Un dispositivo estremamente semplice ma le cui potenzialità sono davvero vaste!

a

Amyko è ancora un prototipo ma se questo concept ti piace, puoi sostenere il progetto  e ricevere in anteprima il braccialetto ,appena lo sviluppo sarà completato, preordinandolo tramite questo link:  Preordinalo Ora!

Potete inoltre diventare voi stessi degli Early Adopter e provare in prima persona Amyko, ricevendo un sample gratuito da testare. Potrete poi condividere il vostro parere e dare dei feedback ai creatori, sia tramite un post che tramite i social:

Questo post nasce da una vera conversazione e collaborazione con Amyko su own your conversation